L’australiano non solo salterà tutta la fase finale del Super Rugby, ma rischia di non poter partecipare alla serie dell’Australia contro l’Inghilterra
Era tornato da poco, dopo un problema al ginocchio, ma la sfortuna non ne vuole sapere di abbandonare James O’Connor. L’apertura-utility back dei Reds ha rimediato uno strappo al tendine del ginocchio, che lo terrà fuori dai campi per almeno un mese.
O’Connor ha rappresentato quest’anno una delle chiavi del gioco dei Reds, che in sua assenza hanno notevolmente vacillato. L’australiano salterà non solo l’ultima sfida di regular season di Super Rugby contro i Crusaders, ma anche tutta la fase finale ad eliminazione diretta per la quale si sono già qualificati.
Leggi anche: Spettacolo al Wanda Metropolitano: Spagna-Classic All Blacks 26-33
Preoccupato anche Dave Rennie, che potrebbe non averlo a disposizione per la serie di test tra Australia e Inghilterra, previsti nella finestra di luglio. Un’assenza importante per i Wallabies, che hanno bisogno di ritrovare continuità di risultati dopo un 2021 in cui solo a tratti sono riusciti ad esprimersi al meglio, battendo due volte il Sudafrica dopo aver rimediato una brutta serie di sconfitte dagli All Blacks e aver faticato con una Francia molto rimaneggiata nei test estivi.
Dopo una carriera concitata e piena di colpi di scena – non tutti belli – nel 2020 O’Connor aveva ritrovato la maglia da titolare della nazionale australiana dopo ben 7 anni, e anche nel 2021 era stato abbastanza presente nei XV scelti da Dave Rennie.
Leggi anche: Il calendario dei test match estivi del 2022
I Reds stanno vivendo una fase difficile della loro stagione, dopo le sconfitte contro Hurricanes, Chiefs, Highlanders e Blues e la vittoria con i Moana Pasifika che ha portato un po’ di respiro. L’ulteriore assenza di O’Connor potrebbe complicare ancora di più le cose.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.