Il tallonatore dei Leoni analizza la stagione appena conclusa
La roboante vittoria contro Cardiff per 69-21 ha permesso al Benetton di chiudere bene una stagione fatta di alti e bassi, e di proiettarsi con fiducia verso la prossima annata, nella quale si proverà a raggiungere quello che era già l’obiettivo di quest’anno: i playoff di United Rugby Championship. Quella contro i gallesi è stata anche la partita del ritorno in campo di Gianmarco Lucchesi, dopo il brutto infortunio contro l’Irlanda a febbraio che lo aveva tenuto fuori per tutta la seconda parte della stagione.
Queste le parole del tallonatore ai microfoni di BenTV: “Sono molto felice di essere tornato, le sensazioni sono positive. La partita è andata nel migliore dei modi e questo mi ha aiutato a riprendere confidenza con il campo. Gli infortuni fanno parte della quotidianità di questo sport, ma sono contento di aver recuperato in tempo per l’ultima partita”.
Leggi anche: Benetton, Zebre, e adesso?
Il tallonatore ha poi fatto un bilancio su quanto visto quest’anno dal Benetton: “Dal mio punto di vista c’è qualche rammarico, perché secondo me siamo una squadra che poteva giocarsi fino in fondo l’accesso ai playoff. Probabilmente il periodo del Sei Nazioni e della nazionale ci ha penalizzato, potevamo gestire meglio qualche partita e fare più punti. Però siamo comunque un gruppo giovane, nuovo e con tanti innesti. Un gruppo che in questo finale di stagione ha dimostrato ciò che può davvero fare e il prossimo anno speriamo di essere consistenti per tutta la stagione”.
Leggi anche: URC: la classifica e il tabellone dei quarti di finale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.