Brutto fallo dell’apertura neozelandese, sanzionato severamente da Nic Berry
Il match di ieri tra Highlanders e Waratahs si è rivelato pieno di colpi di scena, non solo dal punto di vista tecnico. Detto della grande giocata di Michael Hooper, lo stesso capitano australiano è stato – suo malgrado – protagonista di un brutto colpo ricevuto da Sam Gilbert, apertura degli Highlanders.
Il numero 10 neozelandese, nel ripulire una ruck, ha colpito veementemente Hooper, ribaltandolo e facendolo cadere con la testa e il collo a terra. L’arbitro, Nic Berry, si è consultato con il TMO, e dopo un check abbastanza rapido ha ravvisato la totale mancanza di fattori mitiganti e quindi la conseguente espulsione per Gilbert.
Fortunatamente per gli Highlanders, nel Super Rugby l’espulsione è di soli 20 minuti, poi al posto del giocatore allontanato dal campo può rientrarne un altro. I Waratahs, però, hanno comunque vinto la partita per 20-32.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.