Zebre e Parabiago insieme per il primo Memorial Leonardo Mussini

Grande successo e partecipazione alla manifestazione dedicata allo storico promotore delle Zebre

Le due mascotte Drop e Gaina in compagnia dei bimbi della Zebre Family - Elena Di Vincenzo

Le due mascotte Drop e Gaina in compagnia dei bimbi della Zebre Family – Elena Di Vincenzo

Tanto divertimento e tanto rugby nella prima edizione del Memorial Leonardo Mussini, un torneo di minirugby organizzato dalle Zebre e dal Rugby Parabiago in collaborazione col digital media Rugbymeet per rendere omaggio a una colonna della franchigia parmigiana, scomparso prematuramente lo scorso settembre. Due giorni di festa all’insegna della passione comune per il rugby e della voglia di stare insieme.

La kermesse si è svolta al centro sportivo Venegono-Marazzini di Parabiago, con 27 club partecipanti. Atleti, staff e dirigenti della franchigia federale si sono mischiati con bambini, famiglie e organizzatori del Memorial sugellando il legame tra il vertice del movimento ovale italiano e le società di rugby di base, che con i loro progetti, le loro iniziative e la loro passione alimentano e valorizzano instancabilmente l’intera filiera.

Leggi anche: I vincitori del 42° torneo di Minirugby “Città di Treviso”

Tantissimi i bimbi presenti, dall’U5 all’U13. Più di 1.000 i partecipanti all’evento che ha potuto prendere forma grazie anche al prezioso coordinamento e contributo organizzativo di Clara Mazzagatti e Marco Mainardi, responsabili del settore minirugby del Rugby Parabiago. Questi bambini hanno portato tutto il loro entusiasmo nei quattro campi dell’impianto sportivo del club rossoblù, tornando a giocare a pieno regime dopo la lunga parentesi dell’emergenza pandemica.

Domenica pomeriggio, a margine del conferimento delle medaglie commemorative a tutti i partecipanti e del premio alla “Miglior Società” della prima edizione del Memorial Leonardo Mussini, il presidente del Rugby Parabiago Marco Marazzini ha consegnato una targa speciale a Elisa Zani, compagna dell’indimenticato “Leo”, gradita ospite dell’evento che il prossimo anno è pronto a fare tappa presso un’altra società della “Zebre Family” secondo un progetto itinerante in tutta Italia.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Unico di Zebre Rugby Club, Michele Dalai: “Leonardo è stato un motore instancabile non solo delle Zebre, ma di tutto il movimento italiano. Ha contribuito a far nascere e sviluppare il progetto della Zebre Family e il legame tra tutti i club affiliati e la franchigia. Siamo felici e orgogliosi di ricordarlo nelle nostre piccole azioni quotidiane ma anche in eventi come questo dedicati alle società del territorio. Ringrazio il Rugby Parabiago per l’organizzazione e tutti i presenti per aver contribuito alla riuscita di una manifestazione che speriamo possa ripetersi ogni anno in un diverso club della Zebre Family”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo

item-thumbnail

Voglia di riscatto e qualità offensive a confronto: la preview di Zebre Parma-Lions

Al Lanfranchi va in scena un incontro tra due squadre che hanno nel loro DNA un rugby espansivo