I veneti pescano nell’Emisfero Sud per potenziare il loro reparto di trequarti in vista della prossima stagione
L’acquisto del seconda linea Scott Scrafton, il rinnovo di Edoardo Padovani, la chiusura di stagione con la grande vittoria su Cardiff e il saluto a 10 membri della rosa di quest’anno. L’ottovolante di emozioni e movimenti del Benetton Rugby non smette di girare, tanto che i veneti hanno ufficializzato l’ingaggio dell’ala fijiana Onisi Ratave.
Benetton Rugby: l’ala fijiana Onisi Ratave è un nuovo giocatore dei Leoni
Il trequarti, classe 1992, 179 cm x 100 kg ha firmato un contratto che lo legherà ai Leoni dall’1 luglio 2022 al 30 giugno 2024.
Ala, in grado di giocare all’occorrenza anche da secondo centro, con impiego sia da titolare sia da finisher o subentrante, Ratave mette insieme qualità tecniche e fisiche che in questi anni gli hanno consentito di fare parte dei neozelandesi del Bay of Plenty, nell’NPC, ma non solo: a livello internazionale ha fatto parte della rappresentativa delle isole fiji di rugby a 7 (nel 2020) e della selezione dei Flying Fijans, che nel 2021 ha affrontato gli All Blacks, senza dimenticare quest’anno, tornando a livello di club e franchigie, è un elemento importante del roster dei Fijian Drua, nel Super Rugby Pacific, dove vanta 10 presenze condite da 6 mete.
“Sono estremamente felice – ha affermato Onisi Ratave – di aver raggiunto questo accordo con il Benetton Rugby ed entusiasta dell’opportunità che si è presentata. Sarà elettrizzante conoscere un nuovo paese ed entrare di un club così rinomato. Non vedo l’ora di giocare e contribuire ai successi della squadra”
Così invece si è espresso il dg del Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Con l’inserimento di Ratave in rosa, portiamo all’interno del nostro organico un giocatore dalla abilità tecnico-fisiche importanti e soprattutto capace di rompere le linee e creare pericoli nelle difese avversarie. Al primo anno in un campionato di livello come il Super Rugby ha già dato prova delle sue qualità e speriamo possa fare lo stesso con i nostri colori addosso”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.