La franchigia emiliana e il giocatore proseguiranno il loro rapporto anche nelle prossime stagioni
Dopo il recente rinnovo del pilone Daniele Rimpelli e l’acquisizione del mediano di mischia Ratko Jelic, le Zebre annunciano una nuova conferma in vista delle prossime due stagioni: quello del terza linea neozelandese Taina-Fox Matamua, che si legherà alla franchigia di Parma, con cui ha già disputato 6 presenze, sino al 30 giugno 2024.
Nato il 30 gennaio 1997, 190 cm x 109 kg, l’avanti ha iniziato a fare parte del roster dei multicolor nella seconda metà della stagione appena conclusa, dopo una militanza nei Tasman Mako e una crescita ovale invece avvenuta Ponsonby Rugby Club; a livello internazionale ha ottenuto una convocazione con la Nazionale Under 20 di Samoa per la preparazione del Mondiale di categoria del 2019.
Queste le dichiarazioni di Taina Fox-Matamua al sito delle Zebre: “Io e mia moglie siamo grati dell’opportunità di rimanere a Parma per i prossimi due anni. Ci siamo entrambi innamorati di questo ambiente e della cultura italiana. Dal punto di vista sportivo, mettermi in mostra in una competizione prestigiosa come lo United Rugby Championship era un mio obiettivo personale”.
Poi ha aggiunto: “Non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione con i tanti nuovi compagni di squadra che arriveranno al club. Abbiamo chiuso la seconda parte dell’anno con delle buone prestazioni, siamo un gruppo in crescita e desideroso di mettersi in gioco per raggiungere traguardi ambiziosi dentro e fuori dal campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.