Tagliato dall’NFL è pronto per il ritorno al rugby d’elite? La storia di Christian Wade

Uno dei migliori realizzatori della Premiership sembra essere sulla via del ritorno dopo tre anni negli Stati Uniti

Tagliato dall'NFL è pronto per il ritorno al rugby d'elite? La storia di Christian Wade / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Tagliato dall’NFL è pronto per il ritorno al rugby d’elite? La storia di Christian Wade / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Uno dei più grandi realizzatori della storia della Premiership è pronto a tornare dopo tre anni? Christian Wade si riaffaccia sul mondo del rugby inglese dopo essere stato tagliato dai Buffalo Bills, storica (e non certo fortunata visti i 4 Superbowl persi di fila) franchigia dell’NFL nella quale ha provato a farsi spazio dal 2019. L’ex ala dei Wasps, con cui aveva giocato dal 2011 al 2018 segnando 82 mete, ha provato a “sfondare” nel mondo del football americano giocando da runningback ma non è mai riuscito ad andare oltre la practice-squad. Ha segnato un TD in pre-season nel 2019, senza però venire considerato per un vero debutto in NFL.

Leggi anche: Premiership e Top 14, la situazione a 80 minuti dalla fine

Allora per lui potrebbe essere tempo di tornare a casa, in Inghilterra, e al suo primo sport: il rugby. “Dopo essere stato via così tanto tempo sicuramente ho molta voglia di giocare a rugby, ora sto pensando a quale può essere il prossimo passo per la mia carriera – ha detto Christian Wade a un programma radio della BBC – Sono curioso di vedere cosa potrei portare a una squadra dopo tre anni in cui ho giocato a football, maturando un’esperienza diversa ma comunque importante”.

Durante la discussione si è poi parlato del recente record assoluto di mete di Chris Ashton, rivale di Wade durante i suoi anni di Premiership: “Già tanti anni fa ci davamo battaglia per il titolo di miglior marcatore oltre che per la maglia 14 dell’Inghilterra. Sono felice che lui abbia ottenuto questo record, ma altrettanto sicuro che se tornerò in Premiership non lo avrà ancora a lungo”.

Leggi anche: Sexton e Healy puntano alla storia con un altro successo in Champions Cup

A oggi sono 13 le mete che separano i due (95-82 per Ashton) ma Wade ha 31 anni, Ashton 35: la minaccia sembra molto sensata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan sale in cattedra e regala una vittoria di prestigio al Perpignan

L'estremo azzurro è protagonista di una prestazione impeccabile davanti al pubblico dello Stade Aimé Giral

21 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: prima da titolare per Stephen Varney in Top14

Tutti gli Azzurri impegnati tra Premiership e il massimo campionato francese

19 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14