Il pilone 25enne proviene dal Valorugby dove ha giocato gli ultimi tre campionati. Per lui prima esperienza in URC in arrivo
Continua il mercato in entrata delle Zebre, che aggiungo alla loro prima linea il pilone Alessio Sanavia dal Valorugby. Dopo il rinnovo di Rimpelli e l’ingaggio del sudafricano Du Toit i ducali continuano quindi a rinforzare il reparto degli avanti aggiungendoci Sanavia, giocatore nato a Venezia nel settembre 1996. Cresciuto nel Valsugana con i patavini ha conquistato il passaggio nel massimo campionato italiano, prima di disputare gli ultimi tre campionati a Reggio Emilia appunto con il Valorugby.
Leggi anche: Zebre, il rinnovo di Fox-Matamua
Dopo l’eliminazione dei “diavoli” dalle semifinali del Top10 per mano del Rovigo Sanavia ha chiuso quindi l’avventura nel Top10 ed è passato alle Zebre con un contratto fino al 2025. Si aggregherà alla rosa ducale sin dalla pre-season in vista delle prossime URC e Challenge Cup.
Leggi anche: Zebre, da Bath arriva il tallonatore sudafricano Du Toit
Le prime dichiarazioni del nuovo pilone sistro delle Zebre Rugby, Alessio Sanavia: “Sono felice dell’occasione di poter giocare alle Zebre dopo quattro stagioni nel massimo campionato italiano in cui sento di essermi affermato e di aver mostrato il mio valore. Unirmi a un club, come le Zebre, che stanno gradualmente rinnovando la rosa con tanti giocatori giovani è sicuramente un grande stimolo per me. Ho voglia di far bene e sono fiducioso di poter dire la mia anche a questo livello.
Leggi anche: Otto giocatori di fronte alla scelta se stare alle Zebre o tornare alle Fiamme Oro
La Società sta costruendo un percorso ambizioso anche fuori dal campo e sono sicuro che potrò continuare a crescere sotto la direzione di uno staff competente e preparato. Ringrazio il Valorugby Emilia che ha creduto in me nonostante fossi un giocatore proveniente da una squadra neopromossa in Top10, dandomi fiducia e permettendomi di crescere già a partire dal mio primo anno con loro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.