Appuntamento con la storia per le due formazioni rossonere che si sfideranno a Marsiglia in un match che andrà in diretta su Sky
L’ultimo atto della Challenge Cup tra Lione e Tolone aprirà il weekend dedicato alle finali europee. Il Velodrome di Marsiglia aprirà quindi le sue porte per un derby francese molto atteso, con una delle due squadre che alzerà la Challenge Cup per la prima volta nella sua storia. In campo una vagonata di stelle, sia francesi che internazionali, compreso l’azzurro Sergio Parisse che partirà titolare a numero 8 nella formazione tolonese.
Leggi anche: Le formazioni della finale Lione-Tolone di Challenge Cup 2021/22
La finale sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su Sky Sport Uno per quanto riguarda la tv, su NOW e Sky Go per quanto riguarda lo streaming. La telecronaca di Lione-Tolone sarà di Moreno Molla, che potrà contare su Andrea De Rossi per il commento tecnico.
Leggi anche: Il palinsesto completo del weekend ovale
Nella sua storia europea Tolone ha vinto per tre volte la Champions Cup (2012/13, 13/14, 14/15), ma curiosamente mai la Challenge Cup dove invece è stato battuto per tre volte in finale (2009/10, 11/12 e 19/20), mentre quella di questa sarà la prima finale europea nella storia del Lione.
Challenge Cup 2021/22, finale:
Venerdì 27 maggio ore 21.00, Lione-Tolone, diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), diretta streaming su NOW e Sky Go
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.