Il mediano di mischia aquilano rimane a Parma fino al 2024 e punta a continuare la sua crescita vestendo la divisa ducale
Le Zebre continuano a lavorare in vista della prossima stagione e dopo quello di Fox-Matamua arriva la conferma di un altro elemento che ha vestito la maglia multicolor nell’ultimo periodo. Si tratta di Nicolò Casilio, mediano di mischia che ha rinnovato il contratto fino al 2024 con un “trascorso” che parla di 29 presenze e una meta segnata con i ducali.
Leggi anche: Zebre, l’ultima novità il pilone Alessio Sanavia
Le dichiarazioni di Nicolò Casilio, al suo primo rinnovo con le Zebre Rugby: “Sono molto contento di sentire la fiducia e il sostegno della società dopo una stagione un po’ complicata in cui sono stato fermo per via di alcuni infortuni. Sono pronto a mettermi in gioco per trovare più continuità in campo e cercare di raggiungere gli obiettivi personali e di squadra che ci prefiggeremo per la prossima stagione. Abbiamo chiuso l’anno con delle buone prestazioni e vogliamo ripartire dagli aspetti positivi che abbiamo mostrato nelle ultime partite”.
Nato e cresciuto all’Aquila, una delle piazze storiche del rugby italiano, Nicolò ha percorso tutta la trafila delle giovanili del club della sua città natale, trasferendosi all’età di diciott’anni a Remedello. Accademia Nazionale e Calvisano i passaggi fatti dal mediano di mischia (con lo Scudetto 2019 vinto in giallonero), quindi ha iniziato a giocare nelle Zebre. Il 28 settembre 2019 debutta con le Zebre a Murrayfield nella prima giornata del Guinness PRO14: è la prima presenza col XV del Nord Ovest per l’abruzzese che verrà impiegato da coach Bradley in altre tre gare di campionato celtico nel corso della stagione 2019/20 prima di ufficializzare il suo ingresso in franchigia.
Leggi anche: Zebre e Parabiago insieme per il primo Memorial Leo Mussini
Lo scorso autunno il giovane mediano di mischia ha indossato la maglia dell’Italia A nelle due sfide contro Spagna e Uruguay ed è caccia del suo primo cap con la Nazionale maggiore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.