Al ‘Lanfranchi’ di Parma, 14^ titolo per i neri
La rivincita del Petrarca, al 14^ Scudetto della propria storia i padovani guidati da Andrea Marcato sono riusciti ad avere la meglio, in quel dello Stadio Lanfranchi di Parma sul Rovigo, in una partita non troppo spettacolare ma gestita al meglio.
Leggi anche: Video, gli highlights della finale di Champions Cup La Rochelle-Leinster
Tutto ruota intorno – oltre che alla grande difesa patavina – alla meta di Nostran, arrivata a inizio ripresa. Gran break di Spagnolo che arriva corto di pochissimo, Tebaldi rigioca il pallone al largo con un bel passaggio sul terza linea che ha la strada per tuffarsi in meta. Lyle poi converte da posizione difficile, i punti del 13-6, che di fatto valgono il break decisivo.
Qui le dichiarazioni dei due capo allenatori:
- Coetzee: “Il Petrarca ha concretizzato più di noi”. Ferro: “Senza di noi forse ci sarebbero state 500 persone”
- Marcato: “Vincere una finale senza concedere mete non è da tutti”
Video, Top10: gli highlights della finale Petrarca-Rovigo 19-6
🏆 #Finali2022 Review 🔙
Una partita che rimarrà per sempre nei nostri ❤️
🎬 Volete rivederla? Rivivi il meglio della finale #PeroniTOP10 in 30 secondi 😍#rugbypassioneitaliana #PADvROV pic.twitter.com/BfD4MPLhO3
— Italrugby (@Federugby) May 29, 2022
Leggi anche: Video: gli highlights della finale di Champions Cup La Rochelle-Leinster
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.