Il tutto è avvenuto nelle semifinali del ProD2
Thomas Laclayat si regala un momento di gloria da incorniciare nella memoria. Nella semifinale del Pro D2 fra il Bayonne e il suo Oyonnax, alla fine vinta 32-20 dai padroni di casa, che si giocheranno la promozione in Top14 contro lo Stade Montois, il pilone si è reso autore di una meta a dir poco spettacolare.
Ricezione dell’ovale praticamente sulla linea di metà campo, le gambe che si mettono in moto e la velocità che aumenta, un avversario che si fa incontro: tutti attendono il “comodo” passaggio all’esterno, compresa la sua guardia.
Ma Laclayat fa di più. Si traveste da trequarti, preme ancora sul gas compie una finta e salta di slancio il suo potenziale placcatore. Uno sprint imprendibile sino alla linea di meta per l’esplosione di gioia definitiva che lascia a bocca aperta tutti. Vedere per credere.
Video: chi ha detto che i piloni non sanno fare le finte?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.