I francesi prendono la testa della classifica dopo la vittoria della Champions Cup
La vittoria nella finale di Champions Cup sul Leinster permette a La Rochelle di superare gli irlandesi anche in cima all’European OnRugby Ranking e di prendersi il titolo provvisorio di squadra più forte d’Europa.
Mancano solo poche settimane alla chiusura della stagione, con le fasi finali dei principali campionati dell’emisfero nord in procinto di iniziare, ma la chiusura delle coppe europee ha già espresso i primi verdetti.
Leggi anche: Dove può arrivare l’Italia nel ranking mondiale alla fine di luglio?
La Rochelle e Lione hanno guadagnato rispettivamente una e dieci posizioni in classifica, grazie anche al moltiplicatore speciale per il titolo.
Le due vincitrici saranno peraltro le protagoniste dell’ultimo turno di Top14, in Francia. Nella sfida fra le due squadre trionfatrici in coppa, una potrebbe rimanere fuori dalle fasi finali del massimo campionato transalpino.
Leggi anche: Il ranking di 7 giorni fa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.