URC: eletto il ‘Golden Boot’ della stagione

Prosegue l’assegnazione dei titoli individuali del torneo intercontinentale

URC: eletto il 'Golden Boot' della stagione

URC: eletto il ‘Golden Boot’ della stagione ph. Sebastiano Pessina

Con una percentuale dalla piazzola di assoluto rilievo (93.5%), Gareth Anscombe – apertura internazionale gallese classe ’90 degli Ospreys, tornato in campo dopo due anni di stop per problemi al ginocchio – si è assicurato il ‘Golden Boot’ (piede d’oro) dello United Nations Championship 2021/2022.

“Sono felice di questo premio nell’anno del mio ritorno dopo un lungo percorso di recupero. Ripartendo da qui, spero di lavorare bene anche il prossimo anno e portare beneficio anche alla squadra”, ha commentato Anscombe.

Il premio è andato al miglior calciatore (per percentuale), con almeno 30 tentativi. Subito dietro ad Anscombe, il compagno di squadra al Liberty Stadium Stephen Myler, a sua volta sopra al 90%.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023: l’Italia ha scelto la sede del suo ritiro. Sarà Bourgoin-Jallieu

URC: i premi individuali già assegnati

Tackle Machine: Alan O’Connor (Ulster)

Turnover King: Jac Morgan (Ospreys)

Gilbert Golden Boot: Gareth Anscombe (Ospreys)

Leggi anche: Italia: dove può arrivare nel ranking a luglio il team di Crowley?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Il mediano di mischia classe 2000 concluderà la stagione in un club del massimo campionato italiano

12 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, 11esimo turno: gli arbitri di Zebre e Benetton e gli impegni dei fischietti azzurri

Fischietti esperti a dirigere gli incontri delle squadre italiane. Tra i direttori di gara torna Filippo Russo

12 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

URC: Cardiff inserisce un ex azzurro in mediana

Il club gallese ha concluso un'operazione di mercato per sopperire agli infortuni nel ruolo

10 Febbraio 2025 United Rugby Championship