Prosegue l’assegnazione dei titoli individuali del torneo intercontinentale
Con una percentuale dalla piazzola di assoluto rilievo (93.5%), Gareth Anscombe – apertura internazionale gallese classe ’90 degli Ospreys, tornato in campo dopo due anni di stop per problemi al ginocchio – si è assicurato il ‘Golden Boot’ (piede d’oro) dello United Nations Championship 2021/2022.
“Sono felice di questo premio nell’anno del mio ritorno dopo un lungo percorso di recupero. Ripartendo da qui, spero di lavorare bene anche il prossimo anno e portare beneficio anche alla squadra”, ha commentato Anscombe.
Il premio è andato al miglior calciatore (per percentuale), con almeno 30 tentativi. Subito dietro ad Anscombe, il compagno di squadra al Liberty Stadium Stephen Myler, a sua volta sopra al 90%.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: l’Italia ha scelto la sede del suo ritiro. Sarà Bourgoin-Jallieu
URC: i premi individuali già assegnati
Tackle Machine: Alan O’Connor (Ulster)
Turnover King: Jac Morgan (Ospreys)
Gilbert Golden Boot: Gareth Anscombe (Ospreys)
Leggi anche: Italia: dove può arrivare nel ranking a luglio il team di Crowley?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.