Domenica alle 15.30 si gioca la finale della pool promozione: in palio l’unico posto nel massimo campionato italiano
Complice il ritorno del sistema promozione-retrocessione, bloccato lo scorso anno, “l’ascensore” tra Top10 e Serie A sta per vivere il suo momento decisivo. Con la Lazio che ha salutato il massimo campionato italiano ormai da diverse settimane, si deciderà solo a inizio giugno chi prenderà il posto dei biancocelesti.
Leggi anche: Le classifiche finali della Serie A prima dei playoff
Due le compagini in corsa, pronte a sfidarsi in un match che sarà decisivo senza troppi conteggi di sorta. Unione Capitolina e Cus Torino saranno di fronte domenica alle 15.30 nella Capitale. Entrambe hanno battuto il Valsugana nei loro primi match, e si presentano allo scontro decisivo con i piemontesi avanti in classifica 5 a 4 (per le quattro mete segnate contro i patavini), un fattore questo che potrebbe risultare importante.
Leggi anche: Mancano 80 minuti in Serie B e c’è ancora da assegnare una promozione nel Girone 2
Le due squadre hanno dominato rispettivamente il Girone 1 e Girone 3 di Serie A, prima di battere il Valsugana 32-17 (Cus Torino) e 20-17 (Capitolina) e trovarsi di fronte a questa vera e propria finale in quello che tra l’altro è il loro primo scontro diretto stagionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.