La società giallonera ha espresso la sua posizione in un comunicato, ora resta da vedere cosa deciderà di fare il tecnico livornese
Dopo le voci uscite negli scorsi giorni, continua a rimanere intricata la posizione di Gianluca Guidi e la conseguente possibilità di essere ancora l’allenatore di Calvisano per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia il tecnico livornese avrebbe ricevuto un’offerta importante da un altro club del Top10 (sembra il Valorugby). Lo stesso Guidi avrebbe chiesto o la rescissione del contratto con i gialloneri per andare in Emilia oppure il prolungamento di un accordo che al momento scade nel giugno 2023.
Leggi anche: Le prime voci sulla possibilità che Guidi lasci Calvisano
La società calvina ha chiarito la sua posizione con un comunicato tutt’altro che morbido: “Ai primi di giugno, il Rugby Calvisano non può pensare minimamente di cercare un nuovo allenatore; per cui il signor Guidi rimarrà l’allenatore del club anche per la stagione 2022-2023; la squadra del prossimo anno è già stata definita con la collaborazione dello stesso Guidi e in sospeso c’è solo la scelta per una posizione per uno straniero”.
Leggi anche: I 12 giocatori che lasciano Rovigo, pronta a ricostruire soprattutto in mischia
Difficile immaginare come andrà a finire, anche perché i segnali di un rapporto ormai logoro ci sono, però la situazione potrebbe essere aperta a ogni possibile finale. Intanto lo stesso Calvisano ha comunicato ufficialmente come Lorenzo Cittadini non sarà più nello staff tecnico giallonero: l’ex pilone anche della Nazionale ha scelto di lavorare a tempo pieno nell’azienda di famiglia e quindi lascia il rugby di alto livello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.