URC: un grande Ulster spazza via Munster e vola in semifinale – video

Cinque mete dei nordirlandesi e pratica Red Army chiusa. Un grande Hume trascina Ulster nella battaglia di Belfast

URC: un grande Ulster spazza via Munster e vola in semifinale - video

URC: un grande Ulster spazza via Munster e vola in semifinale – video

Derby di fuoco doveva essere e derby di fuoco è stato nel primo quarto di finale URC. A Belfast Ulster ha subito aggredito la sfida con Munster passando avanti al 9’ grazie alla meta di rapina di Cooney, servito furbescamente da Hume dopo un calcio battuto velocemente. La risposta della Red Army non si è fatta attendere e dieci minuti dopo è stato Kleyn a sfondare sotto i pali per il 7 a 7, ma la seconda metà di primo tempo è stata in favore dei padroni di casa.

Al 23’ meta di rara bellezza per Ulster, che partendo da metà campo ha attivato tutti i suoi trequarti per colpire in profondità la difesa avversaria con Moore. Lo stesso estremo è stato poi abile a schiacciare in bandierina al 32’ per la terza segnatura dei suoi. 19 a 7 alla pausa.

Leggi anche: URC, le formazioni di tutti i quarti di finale che si giocano sabato

In apertura di ripresa un clamoroso buco centrale di Hume ha lanciato la volata vincente di Timoney per il 26 a 7 che di fatto ha chiuso i giochi, anche perché al 44’ il TMO ha annullato la meta di Coombes per non essere riuscito a schiacciare l’ovale. Munster comunque ha provato a farsi sotto il solito Earls (sublime il suo gesto tecnico per rimanere in campo e segnare) al 53’, ma Cooney tre minuti dopo ha siglato dalla piazzola il 29 a 12.

Appena entrati nell’ultimo quarto di partita poi lo scatenato Hume ha blindato il passaggio in semifinale con la quinta segnatura di Ulster, rendendo così totalmente inutile la doppietta di Earls. Finisce 36 a 17.

Gli highlights di Ulster-Munster, quarto di finale URC:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...