L’ultima giornata ha assegnato l’ultimo posto disponibile per i playoff, conquistato dai Northampton Saints
Si è conclusa ieri l’ultima giornata della stagione regolare della Premiership, che ha emesso l’ultimo verdetto in vista dei playoff. Bisognava infatti decidere ancora l’ultima squadra qualificata alle semifinali, con il quarto posto conteso da Northampton, Gloucester e Sale Sharks. Tutte le tre formazioni hanno stravinto il loro ultimo match, la situazione quindi non è cambiata e saranno i Northampton Saints a partecipare alla semifinale per il titolo, sabato prossimo contro la capolista Leicester.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: i Brumbies rimangono l’unica squadra australiana in corsa
L’altra semifinale sarà tra i Saracens, secondi classificati, e gli Harlequins di Tommaso Allan, terzi. Entrambe le formazioni ieri hanno perso delle partite comunque ininfluenti per la classifica finale, che per i primi 3 posti era già matematicamente decisa.
I Leicester Tigers quindi “vincono” la stagione regolare con 94 punti, ottenuti grazie a 20 vittorie e solo 4 sconfitte. Secondi i Saracens con 87, con Marco Riccioni che dopo esser stato protagonista nella prima parte di stagione – sempre titolare e con grandi prestazioni – purtroppo non potrà prendere parte alla fase finale a causa del bruttissimo infortunio rimediato a novembre. Terzo posto per gli Harlequins con 80 punti, dopo un campionato in crescendo. Quarto posto, come detto, per i Northampton Saints con 75 punti, che restano davanti a Gloucester di sole 2 lunghezze. Noni i Wasps di Matteo Minozzi, 12esimi i Newcastle Falcons di Fuser.
Ecco quindi il programma delle due semifinali di Premiership:
Sabato 11 giugno
ore 14.30 italiane, Saracens-Harlequins
ore 17.30 italiane, Leicester Tigers-Northampton Saints
Leggi qui la classifica finale completa della Premiership e tutti i risultati
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.