Due doppie sfide molto tirate, due rimonte non completate: ecco cosa è successo nelle semifinali junior del campionato italiano
Si sono disputate le due semifinali di ritorno del campionato italiano under 19: nonostante le sconfitte, saranno Benetton e Colorno a giocarsi lo scudetto l’11 giugno allo stadio San Michele di Calvisano.
L’Unione Rugby Capitolina ha battuto Colorno 24-14 nella gara di ritorno, con tanto di bonus, ma non è riuscita a rimontare completamente il 22-0 dell’andata. Allo stesso modo, il Petrarca ha battuto il Benetton per 19-5, ma viene eliminata a causa della differenza punti dopo la vittoria dei biancoverdi per 25-7.
Leggi anche: Italia, tutte le partite dell’estate 2022: Nazionale maggiore, Italia A, Emergenti, femminile, under 20 e seven
Semifinali scudetto – Gare di ritorno
UR Capitolina v HBS Colorno 24-14 (risultato andata 0-22)
Petrarca Rugby v Benetton Rugby 19-5 (risultato andata 7-25)
Finale scudetto – Calvisano, stadio San Michele, sabato 11 giugno 2022
HBS Colorno v Benetton Rugby
Leggi anche: Valeria Fedrighi campionessa di Francia! Tolosa batte Blagnac 16-10 allo scadere
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.