Il centro azzurro conclude la sua avventura con ottimismo e positività per il futuro
Dopo l’esperienza da Joker Medical, si è conclusa l’avventura di Marco Zanon alla Section Paloise, club francese di Pau che dopo una fase molto difficile, dovuta alle tante assenze, è riuscito a salvarsi raggiungendo la decima posizione in Top 14.
Come annunciato dal club, Zanon quindi andrà via la prossima stagione. Il centro azzurro fa parte di una nutrita schiera di partenti, che il club ha voluto salutare e ringraziare sui social alla fine della stagione.
Leggi anche: Italia, tutte le partite dell’estate 2022: Nazionale maggiore, Italia A, Emergenti, femminile, under 20 e seven
“Sono sempre stato consapevole fin da subito che il mio percorso a Pau sarebbe stato di tre mesi” ha detto Marco Zanon, raggiunto da OnRugby: “Ho avuto l’opportunità di giocare ad un livello al quale fin da piccolo ho sempre ambito, era un occasione che non potevo rifiutare, pur trattandosi solo di tre mesi. Pau mi ha dato tanto, è stato qualcosa di incredibile. La società si è comportata benissimo nei miei confronti e mi ha sempre sostenuto con sincerità sia nell’approccio con me sia nella gestione del mio minutaggio. Ora iniziano nuove avventure, il tempo mi dirà cosa mi aspetterà in futuro”.
Zanon farà parte della spedizione azzurra che affronterà Portogallo, Romania e Georgia nel Tour estivo dell’Italia di Kieran Crowley.
Leggi anche: Italia: tutti i convocati azzurri per l’estate
Oltre a Zanon, lasceranno Pau anche altri giocatori: come riportato da Ouest France, si tratta di Kévin Yaméogo (in prestito a Montauban), Quentin Lespiaucq e Antoine Hastoy (andranno a La Rochelle), Giovanni Habel-Kueffner (Stade Français), Alexandre Dumoulin, Daniel Ramsay e Thibaut Hamonou.
Francesco Palma
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.