La piazza di Bayonne piena zeppa per la promozione in Top 14

E il flanker Jean Monribot fa l’autostop per andare in aeroporto

Bayonne in festa per la vittoria del ProD2 – ph. Sylvain THOMAS / AFP

Il Bayonne ha battuto il Mont-de-Marsan per 49-20, è stato promosso in Top 14 e la festa è esplosa. Già a Montpellier, scenario della finale della ProD2, il pubblico basco ha invaso il terreno di gioco dopo il fischio finale, dando il via ai giusti festeggiamenti per l’immediato ritorno dell’Aviron nella massima serie francese dopo la retrocessione della scorsa stagione.

Se avete ancora negli occhi la folla al porto di La Rochelle per la vittoria della Champions Cup aspettate di vedere cos’è successo nella colorata cittadina dei Paesi Baschi francesi, dove il rugby è religione: tantissime persone assiepate sotto il municipio, dal cui balcone si sono presentati i giocatori del club, ritornati a casa vittoriosi.

D’altra parte, quando si vince un trofeo in una piazza importante, succedono sempre cose entusiasmanti e un po’ folli. Prendete il flanker del Bayonne Jean Monribot: in albergo a Montpellier lunedì mattina, in attesa del pullman che avrebbe riportato i giocatori in aeroporto ha lanciato il guanto di sfida ai compagni: “Facciamo come a Pechino Express: chi arriva primo all’aeroporto vince!”

Peccato che l’unico partecipante alla sfida sia stato lui, che ha fermato alcune auto in cerca di un autostop per arrivare prima del pullman all’aeroporto: “Sono stato l’unico a prestarmi al gioco, ma ho giocato fino in fondo!”

Leggi anche: Top14: il video dell’incredibile errore del Lione che manda La Rochelle ai playoff

“La prima auto era di una scuola guida, mi ha detto che non era possibile perché stava guidando un allievo. La seconda che ho fermato è stata un grande incontro. Gli ho detto che ero nel pieno della competizione, c’era gente che mi filmava, si deve esser detto che doveva essere una cosa importante. Mi ha lasciato entrare in macchina e abbiamo condiviso un bel momento per strada. Mi è piaciuto fare la strada con questo sconosciuto, Alexandre. Ha fatto una grossa deviazione per portarmi all’aeroporto, ma siamo arrivati primi! A quel punto sono rimasto da solo, quindi sono entrato all’aeroporto e sono andato a farmi una birra nel primo bar che ho trovato.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Partita difficile sotto una continua pioggia ma gli Azzurri nel primo tempo scavano il solco e poi reggono al tentativo di rientro dei Dragoni. Gran m...

8 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: meta millimetrica di Ange Capuozzo, l’Italia segna all’Olimpico contro il Galles

La prima marcatura pesante del match è azzurra, bene la mischia e il calcetto di Garbisi finalizzato dall'italo-francese

8 Febbraio 2025 Foto e video