Il Benetton si è già mosso per trovare un sostituto, nel frattempo il club parigino sta rivoluzionando rosa e staff
Dopo una stagione al Benetton, Paul Gustard si trasferisce in Francia come allenatore della difesa. Lo Stade Francais, infatti, come si prospettava negli ultimi giorni, si è infatti assicurato le prestazioni e il lavoro dell’ormai ex allenatore della difesa dei Leoni. Insieme a lui arriva anche James Kent, che si occuperà principalmente delle skills.
Oltre ai 2 nuovi tecnici, a Parigi arriveranno anche 9 giocatori: Morgan Parra, Mickael Ivaldi, Lucas Peyresblanques, Mathieu Hirigoyen, Giovanni Habel Kuffner, Julien Ory, Sione Tui, Giorgi Tsutskiridze e Stéphane Ahmed.
Leggi anche: “Ci vogliamo tanto bene”. In un video tutta la carriera di Morgan Parra
Una discreta rivoluzione della rosa, da parte dello Stade, che dopo una serie di stagioni difficili e dopo essere rimasta fuori dai playoff anche quest’anno (solo undicesima in Top 14) cercherà di risalire la china grazie a questi nuovi arrivi e a uno staff tecnico rinforzato.
L’avventura a Treviso di Gustard finisce quindi prima del previsto, dopo una sola stagione. La franchigia biancoverde si sta già muovendo: Julian Salvi, ex allenatore della difesa degli Exeter Chiefs, è stato ufficializzato in Ghirada come specialista del breakdown, e dovrebbe arrivare anche un nuovo allenatore della difesa.
Leggi anche: Bellini: “Alle Zebre situazione difficile, tanto sconforto. La mia priorità è rimanere al Benetton”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.