Premiership: i premi ai migliori giocatori della stagione, tra cui Earl, Rees-Zammit e Arundell

Tutti i riconoscimenti assegnati al termine della stagione regolare

Premiership: i premi ai migliori giocatori della stagione, tra cui Earl, Rees-Zammit e Arundell

Premiership: i premi ai migliori giocatori della stagione, tra cui Earl, Rees-Zammit e Arundell

Terminata la stagione regolare di Premiership, è tempo di concentrarsi sui playoff, previsti sabato 11 giugno: i Saracens affronteranno gli Harlequins campioni in carica, mentre i Leicester Tigers capolisti della stagione regolare se la vedranno coi Northampton Saints, vincitori della volata per il quarto posto all’ultima giornata contro Gloucester e Sale Sharks. Nel frattempo, però, sono stati assegnati anche i premi ai migliori giocatori e allenatori di questa annata di Premiership: eccoli.

Player of the season

Ben Earl, terza linea dei Saracens, vince il premio di giocatore dell’anno dopo una stagione di impressionante consistenza, contribuendo al ritorno del suo team ai vertici del rugby inglese. Gli altri candidati al premio erano Care, Esterhuizen, Ford e Montoya.

Director of Rugby of the season

Steve Borthwick dei Leicester Tigers è stato premiato per la stupenda stagione regolare disputata con i suoi ragazzi, che hanno terminato l’annata da primi in classifica con 20 vittorie, sole 4 sconfitte e 94 punti in totale. I candidati battuti sono stati Chris Boyd, George Skivington, Mark McCall e Tabai Matson.

Discovery of the season

Henry Arundell dei London Irish vince il premio di sorpresa dell’anno, dopo una stagione straripante che lo ha portato a conquistare anche la chiamata di Eddie Jones in Nazionale. Gli altri candidati erano Ollie Chessum, Tommy Reffell, Tommy Freeman e Hugh Tizard.

Community Player of the Season

Justin Clegg dei Worcester Warriors è stato premiato come “Community Player of the Season” per il suo grande impegno nel sociale, sia nella città di Worcester, sia nella raccolta delle donazioni per gli aiuti umanitari all’Ucraina. Inoltre, ha sostenuto anche il Big Worcester Sleepout e la squadra di rugby dei senzatetto del club.

Golden Boot

George Ford vince il Golden Boot come miglior calciatore della stagione, con 38 calci di punizione, 38 trasformazioni e un drop, per un totale di 193 punti. Secondo Paddy Jackson con 185, terzo Adam Hastings con 175.

Top Try-Scorer

Max Malins è stato il meta-man di questa stagione di Premiership, con ben 16 marcature pesanti. Secondi Agustin Creevy e Cadan Murley a pari merito con 14 mete.

Try of the Season

Louis Rees-Zammit vince il premio per la meta dell’anno, per la marcatura siglata in Newcastle-Gloucester, nella quale è partito dalla propria 22 superando praticamente mezza squadra dei Falcons prima di marcare.

Dream Team 2021-22

Questa la formazione con i Top XV della Premiership, scelta da BT Sports.

15. Freddie Steward (Leicester Tigers), 14. Max Malins (Saracens), 13. Chris Harris (Gloucester Rugby), 12. André Esterhuizen (Harlequins), 11. Cadan Murley (Harlequins), 10. George Ford (Leicester Tigers), 9. Danny Care (Harlequins); 1. Ellis Genge (Leicester Tigers), 2. George McGuigan (Newcastle Falcons), 3. Will Collier (Harlequins), 4. Jean-Luc du Preez (Sale Sharks), 5. Freddie Clarke (Gloucester Rugby), 6. Hanro Liebenberg (Leicester Tigers), 7. Ben Earl (Saracens), 8. Brad Shields (Wasps)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership