Benetton Rugby-Paul Gustard: risoluzione consensuale

Il club e il tecnico della difesa si salutano

Benetton Rugby-Paul Gustard: risoluzione consensuale

Benetton Rugby-Paul Gustard: risoluzione consensuale (Ph. Benetton Rugby)

Come anticipato da Onrugby nelle scorse settimane e dopo l’ufficializzazione di ieri, martedì 8 giugno, Paul Gustard non fa più parte dello staff tecnico del Benetton Rugby. Per lui, nel 2022-2023, vi sarà una nuova avventura professionale: quella con lo Stade Francais.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, il club veneto ha spiegato che la separazione dall’assistant coach, specialista della difesa, è avvenuta in maniera consensuale. Di seguito le dichiarazioni delle parti.

“Ringrazio il Presidente Zatta, Antonio (Pavanello, ndr) e Marco (Bortolami) per l’opportunità di rappresentare Benetton Rugby. È un club fantastico – ha affermato Paul Gustard – con persone brillanti, la mia famiglia e io ci siamo davvero divertiti qui. Voglio anche ringraziare giocatori per i loro sforzi, l’energia, l’amore ed il duro lavoro. C’è molto talento nel gruppo e credo che possano sfruttare i miglioramenti che abbiamo fatto quest’anno e continuare ad ottenere molto di più. Il trasferimento allo Stade Francais è agrodolce perché mi sono davvero divertito a Treviso, ma l’opportunità di rappresentare il club parigino, che è uno dei club più iconici del rugby mondiale, era difficile da rifiutare. Sarò sempre un tifoso del Benetton ed auguro al club solo cose belle. Forza leoni”

Queste invece le parole del dg Antonio Pavanello: “Vogliamo ringraziare Paul per il contributo che ha dato durante l’arco di questa stagione e per il lavoro svolto con la squadra dal punto di vista difensivo. Ciò nonostante il club, una volta preso atto della richiesta di Gustard, si è mosso immediatamente per trovare un profilo in possesso delle caratteristiche ricercate. Il profilo è stato individuato e verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Inoltre, come annunciato, lo staff tecnico della prossima stagione verrà arricchito da ulteriori due figure quali: Alessandro Troncon e Julian Salvi. Questi ricopriranno rispettivamente il ruolo di skills coach e di specialista del breakdown e dell’area di contatto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Un’opportunità buttata via. Da qui in avanti non si può sbagliare nulla”

L'analisi del presidente dei veneti che poi si proietta sul futuro della stagione

item-thumbnail

URC: il Benetton butta via 15 punti di vantaggio, a Galway vince Connacht

Partita dai mille volti: biancoverdi prima sotto 12-0, poi davanti 27-12 e infine battuti dopo un secondo tempo non al livello del primo

item-thumbnail

URC: la preview di Connacht-Benetton Rugby

In Irlanda i veneti cercano punti fondamentali per la zona playoff

item-thumbnail

Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht

Il tecnico dei Leoni ha spiegato i motivi della formazione selezionata, tra cui le necessità della Nazionale italiana

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida con Connacht

A Galway Marco Bortolami conferma la mediana Uren-Albornoz. Panchina 5+3 con l'U20 Federico Zanandrea

item-thumbnail

Alessando Izekor: “Abbiamo davanti 7 partite che valgono come finali”

Il flanker del Benetton e della nazionale è concentrato sull'URC, ma ha speso anche parole di elogio per Marco Bortolami