Un concentrato di abilità, velocità e spettacolo
Un’azione a dir poco elettrizzante. La “Meta dell’anno” (Try of the Year) della Champions Cup 2021-2022, competizione vinta dai francesi de La Rochelle, è un concentrato di abilità, velocità e spettacolo.
Guarda anche, La Rochelle: l’incredibile festa in pullman per le vie della città
A segnarla sono stati gli Harlequins, in particolare con Joe Marchant, bravo a completare un lavoro di squadra eccezionale.
La partita è quella degli ottavi di finale: Harlequins-Montpellier, ventottesimo minuto della ripresa. La squadra ospite riavvia il gioco dopo aver subito dei punti. Il restart è lungo e profondo.
Danny Care compie un’autentica prodezza per tenere in campo l’ovale, Marcus Smith riceve la palla mettendosi in moto. Il mediano d’apertura si inventa una finta creando rapidamente il break dalla destra alla sinistra del campo. Da lì l’apertura per Murley che con le sue potenti gambe percorre quaranta metri, prima di aprire ancora al largo per l’arrivo di Joe Marchant, che in campo aperto non può sbagliare andando oltre per griffare la meta dell’anno.
Champions Cup: la meta dell’anno l’ha segnata Joe Marchant degli Harlequins
🚨YOUR WINNER OF TRY OF THE SEASON 🚨
Who else but @JoeMarchant96 of @Harlequins 🙌
Sit back and enjoy this absolute scorcher from the Rof16 🔥#HeinekensChampionsCup | Delivered by @DHLRugby pic.twitter.com/eUqP4n00jM
— Heineken Champions Cup (@ChampionsCup) June 8, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.