Fabien Galthiè ha svelato il leader dei suoi Ba-Baas oltre a un’ulteriore presenza francese che regalerà spettacolo contro l’Inghilterra
Sarà una sfida ricca di stelle quella tra Inghilterra e Barbarians, che il prossimo 19 giugno farà da prodromo al tour dei “bianchi” in Australia. Con Eddie Jones che sta al solito mischiando le sue carte nei primi raduni, il coach dei Ba-Baas Fabien Galthiè ha annunciato due dei giocatori che saranno protagonisti dell’incontro. Ricordiamo che il fischietto del match sarà affidato all’italiano Andrea Piardi.
Leggi anche: Gli ultimi convocati da Eddie Jones per il camp dell’Inghilterra
Uno sarà Charles Ollivon, terza linea che ricoprirà il ruolo di capitano dei bianconeri, l’altro il trequarti Damien Penaud. Per entrambi sarà la prima volta con i Barbarians, non certo la prima contro l’Inghilterra affrontata tante volte in maglia Bleus: tra queste la prima da capitano francese per Ollivon, decisivo nel 24 a 17 (due mete segnate) proprio contro la squadra di Eddie Jones. Fuori dall’ultimo sei Nazioni per un infortunio, il terza linea di Tolone tornerà così a respirare aria internazionale per la prima volta nel 2022.
Leggi anche: Il calendario dei test match estivi del 2022
Penaud invece è stato protagonista nel Grande Slam francese con due mete contro Italia e Scozia, e per il tipo di giocatore sembra essere l’elemento giusto per i Barbarians: elettrico, veloce, spettacolare. Lunedì 13 giugno la squadra si radunerà a Londra e allora Fabien Galthiè annuncerà la formazione che sabato sfiderà l’Inghilterra, contestualmente al resto della rosa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.