Il giocatore beneventano ritrova coach Umberto Casellato con cui aveva vinto lo Scudetto 2021 a Rovigo
In vista della prossima stagione Colorno continua con la sua opera di rafforzamento dal mercato e, dopo aver annunciato l’ingaggio di Kone dai Worcester Warriors e Ciotoli dal Cus Torino, “riporta in squadra” anche l’estremo Francesco Cozzi, che aveva già giocato in biancorosso tra il 2017 e il 2019 in Serie A conquistando anche la promozione nell’allora Top12.
Leggi anche: Campionati italiani: il quadro su promozioni e retrocessioni
Nato e cresciuto rugbysticamente parlando a Benevento il 4 ottobre 1997, Cozzi aveva debutto in Serie A con l’Aquila prima di passare a Colorno. Per lui poi era arrivato un campionato con la Lazio e uno con Rovigo, dove ha vinto lo Scudetto nel 2021, quindi nella stagione appena andata in archivio era tornato a Roma per vestire il biancoceleste della Lazio. A Rovigo aveva lavorato con Casellato, coach del Colorno che dunque ritroverà a breve.rdo con l’HBS Colorno.
Leggi anche: Italia Seven, tutti i convocati delle nazionali maschili e femminili per l’estate ovale
A livello Nazionale Cozzi ha vestito la maglia dell’Italia Under 19 e attualmente è impegnato a Roma nei raduni della Nazionale Italiana Sevens.
“Mi fa piacere ritornare a Colorno, un club che conosco bene avendoci giocato due stagioni. Conosco l’allenatore Umberto Casellato e so che è una persona molto ambiziosa assieme a tutto lo staff che reputo competente. Colorno è una società che punta in alto e il progetto che mi è stato presentato sarebbe stimolante per qualsiasi giocatore” ha dichiarato Francesco Cozzi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.