Clermont annuncia l’arrivo di François Carlo Mey

Il trequarti dell’under 20 andrà in Francia

Clermont annuncia l'arrivo di François Carlo Mey (ph. Federugby)

Clermont annuncia l’arrivo di François Carlo Mey (ph. Federugby)

Si allarga la cerchia di giovani italiani che si trasferiscono all’estero. François Carlo Mey, infatti, dall’anno prossimo si trasferirà all’accademia di Clermont, come dichiarato dal sito ufficiale della polisportiva del club transalpino, che ha elencato i nuovi arrivi per il gruppo ‘Espoir’ del prossimo anno.

A Clermont, infatti, arriveranno i giovani talenti Dante Burger, Jean-Yves Liufau, Samuel M’Foudi, Yerim Fall, Antoine Chalus Cercy, Mathis Belaubre e appunto François Mey, definito dalla società “trequarti polivalente, internazionale under 20 italiano, originario del Sudafrica”. Tutti faranno parte del centro di formazione della società, che sta lavorando tantissimo su questo aspetto e sullo sviluppo di un settore giovanile di altissimo livello.

Leggi anche: Luca Morisi e Andries Coetzee lasciano il Benetton

Mey non è il primo a prendere la via degli Espoirs francesi. Anche Giovanni Sante si è trasferito da Mogliano a Montpellier come Espoir.

Per quanto riguarda Colorno, invece, Mey fa parte della nidiata di giovani che tanto bene ha fatto in questa stagione, giocandosi fino alle ultime giornate l’accesso ai playoff con le 4 favorite del Top 10. Anche Simone Gesi, MPV del campionato italiano, lascerà Colorno per trasferirsi definitivamente alle Zebre, con le quali aveva già fatto il permit player nella parte finale dell’URC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14