Contratto sino al termine della stagione 23/24
Le Zebre Parma hanno presentato ufficialmente il nuovo assistente allenatore con delega a trequarti ed attacco David Williams, che ha firmato un contratto con il club ducale fino al 2023/2024.
Il sudafricano (anche se nato in Inghilterra) classe ’77 entra così a far parte di uno staff con il confermato capo allenatore Fabio Roselli, Aldo Birchall (difesa) ed Emiliano Bergamaschi (avanti).
Arriva da un’annata a metà in Premiership (quest’anno era nello staff di Bath fino a febbraio), e nell’ultimo lustro ha già ricoperto il ruolo di allenatore dei trequarti in PRO14/URC (con i Cheetahs) ed in Super Rugby con Southern Kings e Sharks (18′-21′).
Il commento di David Williams sul sito ufficiale del club: “Io e la mia famiglia siamo molto felici di poter iniziare questa nuova esperienza alle Zebre. E’ un privilegio unirmi al club, non vedo l’ora di incontrare di persona giocatori e staff e prepararci al meglio per la prossima stagione. Conoscere da vicino il rugby italiano sarà una bella opportunità. Condividerò con lo staff le mie esperienze e le mie conoscenze per contribuire a sviluppare uno stile di gioco condiviso e riconoscibile all’interno del club e da fuori. Lavorerò con Fabio e con gli altri allenatori per progettare e costruire un modello che ci contraddistingua e una mentalità che supporti tutta l’organizzazione. In secondo luogo, sento la responsabilità di ispirare e aiutare i giocatori italiani nel loro percorso di crescita e affermazione con la Nazionale”.
Leggi anche: Luca Morisi e Andries Coetzee lasciano il Benetton
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.