Fra i tecnici c’è Federico Zani
Il Benetton Rugby ha annunciato ufficialmente che le Red Panthers – storica compagine femminile del club, diversi i titoli vinti nel corso degli ultimi decenni (anche se l’ultimo anno nel girone élite è stato oltremodo complesso in termini di risultati con l’ultimo posto) – passeranno totalmente sotto l’egida della franchigia biancoverde e si chiameranno Benetton Rugby Red Panthers.
Leggi anche: World Rugby Ranking, da dove si riparte in estate?
“Se c’è un settore nel nostro sport, e in generale in tutto l’ambito sportivo, che sta vivendo un momento di espansione e di sviluppo, è quello femminile. Così – fa sapere il direttore generale del club, Antonio Pavanello – negli scorsi mesi a seguito di una profonda riflessione di carattere societario abbiamo deciso che era arrivato il momento di rilanciarlo con il fine di accrescere il numero delle praticanti e, com’è naturale che sia, puntare anche ad un miglioramento dei risultati sportivi”.
Nuovo lo staff tecnico, con Vittorio Candiago e Federico Zani – prima linea della maschile – che saranno gli allenatori, mentre la direzione tecnica sarà affidata ad Elisa Facchini, ex mediana dell’Italia che si è così espressa: “Cominciamo questo progetto con grandissimo entusiasmo, ringraziando la società nelle figure del presidente Amerino Zatta e del direttore generale Antonio Pavanello che hanno deciso di investire nel settore femminile”, ha esordito Facchini, che vanta anche una grande esperienza in qualità di responsabile area del femminile Under18 élite in Veneto.
“Si tratta di un progetto a lungo termine, che vuole dapprima porsi l’obiettivo di dare le possibilità e i mezzi, sia dentro che fuori del campo, alle ragazze per una loro crescita personale, come giocatrici e quindi come gruppo squadra. Ed in secondo momento catalizzare tutto ciò nel raggiungimento di soddisfazioni anche dal punto di vista dei risultati sportivi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.