I multicolor rinforzano il pack
Per le Zebre continua il mercato in entrata. Dopo le acquisizioni di di Dennis Visser, Damiano Mazza, Ratko Jelic, Jacques du Toit, Alessio Sanavia e Muhamed Hasa, MJ Pelser e Davide Ruggeri, a cui aggiungere quella di coach David Williams come nuovo assistente dell’attacco e dei trequarti, gli emiliani hanno reso noto l’arrivo del sudafricano Jan Uys.
Il seconda linea classe 1994, nato a Potchefstroom, 199 cm x 114 kg, ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno 2024.
“Sono contento – ha affermato Jan Uys – di questa opportunità di unirmi alle Zebre. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni di squadra, integrarmi nel gruppo, crescere e dare il mio contributo come giocatore. Do molto valore alla cultura e al senso di appartenenza di un club: spero di lasciare il segno dentro e fuori dal campo”.
Nella sua carriera varie sono state le esperienze ovali, in particolare in Francia: l’ultima quella col Grenoble, in Pro D2, a cui aggiungere quella iniziale negli Espoir del Pau, anche se la più importante è stata certamente quella col Brive, con cui ha messo insieme una 70ina di partite fra Top14, Challenge Cup e Pro D2, senza dimenticare la parentesi sudafricana coi Bulls, nella quale ha esordito anche in URC, peraltro nella finale della Rainbow Cup vinta dal Benetton Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.