Zebre: il sudafricano Jan Uys è un nuovo giocatore della franchigia emiliana

I multicolor rinforzano il pack

Zebre: il sudafricano Jan Uys è un nuovo giocatore della franchigia emiliana

Zebre: il sudafricano Jan Uys è un nuovo giocatore della franchigia emiliana (Ph. Zebre Rugby)

Per le Zebre continua il mercato in entrata. Dopo le acquisizioni di di Dennis VisserDamiano MazzaRatko JelicJacques du ToitAlessio Sanavia e Muhamed Hasa, MJ Pelser e Davide Ruggeri, a cui aggiungere quella di coach David Williams come nuovo assistente dell’attacco e dei trequarti, gli emiliani hanno reso noto l’arrivo del sudafricano Jan Uys.

Il seconda linea classe 1994, nato a Potchefstroom, 199 cm x 114 kg, ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno 2024.

“Sono contento – ha affermato Jan Uys – di questa opportunità di unirmi alle Zebre. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni di squadra, integrarmi nel gruppo, crescere e dare il mio contributo come giocatore. Do molto valore alla cultura e al senso di appartenenza di un club: spero di lasciare il segno dentro e fuori dal campo”.

Nella sua carriera varie sono state le esperienze ovali, in particolare in Francia: l’ultima quella col Grenoble, in Pro D2, a cui aggiungere quella iniziale negli Espoir del Pau, anche se la più importante è stata certamente quella col Brive, con cui ha messo insieme una 70ina di partite fra Top14, Challenge Cup e Pro D2, senza dimenticare la parentesi sudafricana coi Bulls, nella quale ha esordito anche in URC, peraltro nella finale della Rainbow Cup vinta dal Benetton Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per i Bulls

Cinquantesima per Geronimo Prisciantelli. Brunello ne cambia 7 rispetto a Durban

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls per la sfida con le Zebre

Jake White rimescola le carte del XV titolare e si affida ad una panchina di grande esperienza

item-thumbnail

Zebre: dopo gli Sharks è il momento dei Bulls. Tutti a disposizione di Brunello

La franchigia emiliana si prepara al secondo match in terra sudafricana