Via libera dal panel Sanzaar al terza linea argentino che potrà essere in campo sabato ad Auckland contro i Blues
Nonostante l’espulsione subita nella semifinale contro i Chiefs per doppio cartellino giallo, Pablo Matera potrà essere in campo nella finalissima del Super Rugby Pacific che sabato i Crusaders giocheranno ad Auckland contro i Blues. Martedì il comitato della Sanzaar che si occupa della gestione delle squalifiche ha deciso di non infliggere alcuna settimana di stop al nazionale argentino, che se nella prima occasione era stato ammonito dopo una serie di ripetuti falli di squadra, nella seconda era stato espulso dall’arbitro Berry dopo un placcaggio alto su Gatland.
Leggi anche: Il riassuno della semifinale tra Crusaders e Chiefs
Questi sono stati i cartellini gialli numero 3 e 4 per Matera (già ammonito nell’11esimo e 15esimo turno), e anche i precedenti sono stati analizzati dal panel Sanzaar per non inasprire la sanzione. La finalissima del Super Rugby Pacific potrebbe comunque essere l’ultima partita in maglia Crusaders per Pablo Matera, che aveva firmato un contratto annuale con la formazione di Christchurch.
Da vedere ora se Scott Robertson deciderà di schierarlo in campo dall’inizio, ma visti i precedenti e le tante gare giocate da titolare dal terza linea è più che possibile.
Leggi anche: Un fallaccio di Matera che gli è costato solamente il cartellino giallo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.