Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un’estate argentina

Zebre: colpo in mediana con l'arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Non si ferma il mercato delle Zebre, con la società ducale che ha annunciato l’ingaggio del mediano di mischia dell’Argentina Gonzalo Garcia. Il 23enne è reduce da una stagione nel Top10 con la maglia del Valorugby, prima della quale aveva debuttato con i Pumas ottenendo il primo dei suoi tre caps nella sfida con gli All Blacks valida per il Rugby Championship 2021. Ha firmato un contratto con le Zebre fino al 30 giugno 2023.

Leggi anche: Zebre, il sudafricano Jan Uys è il penultimo acquisto dei ducali

Garcia, 172 cm di altezza per 78 kg di peso, è nato il 5 marzo 1999 a San Miguel de Tucumán, capoluogo dell’omonima provincia argentina situata nel nord-ovest del Paese. Dopo essere cresciuto nel Natacion y Gimnasia nel 2019 è passato ai Ceibos e poi ai colombiani Cafeteros per giocare nella Super Liga americana, maturando anche delle presenze con i Pumas U20.

Lo scorso anno come detto è sbarcato in Italia, disputando 15 match e segnando 4 mete con la maglia del Valorugby con cui è arrivato fino alla semifinale del Top10 sconfitto dal Rovigo. È stato uno dei quattro candidati al titolo di MVP dell’ultimo campionato. Convocato con i Pumas nell’estate 2021 ha sfidato come detto gli All Blacks (due volte) e l’Australia, e durante quest’estate sarà nuovamente a disposizione della nazionale sudamericana per la serie di tre test match in programma contro la Scozia.

Leggi anche: I convocati dell’Argentina per la sfida alla Scozia con tre giocatori che militano in Italia

Le prime dichiarazioni di Gonzalo Garcia, neo-mediano di mischia delle Zebre Rugby: “Sono molto felice di far parte delle Zebre, non vedo l’ora di dare tutto il mio 100 % affinché la squadra performi al meglio. Sarò circondato da grandi giocatori e allenatori: questa opportunità mi dà tante motivazioni per imparare, crescere e migliorare il mio gioco per alzare il livello delle mie prestazioni”.

Con l’arrivo di Garcia diventano cinque i mediani di mischia delle Zebre: assieme ai confermati Fusco, Casilio e Violi, ci saranno l’argentino e l’altro neo arrivato Jelic da Viadana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo