Maro Itoje: “La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens”

Il seconda linea della Nazionale inglese ha raccontato il lungo viaggio dei Sarries nelle ultime due stagioni, in attesa della finale con i Tigers

Maro Itoje: "La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens"- ph. Patrick Smith/Getty Images/AFP

Maro Itoje: “La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens”- ph. Patrick Smith/Getty Images/AFP

A poche ore dalla finale di Premiership tra i suoi Saracens e i Leicester Tigers, il seconda linea inglese Maro Itoje ha parlato al programma radiofonico BBC Radio 5 Live raccontando alcuni aspetti interessanti delle ultime stagioni in casa rossonera. Il colosso della Nazionale di Eddie Jones ha detto chiaramente come mai avrebbe pensato di lasciare i Saracens, anche in mezzo allo scandalo dello sforamento del budget cap che ha portato alla retrocessione a tavolino: “Sarò sempre qui. Questo club non è solamente il mio datore di lavoro, è il posto dove sono cresciuto. I miei genitori vivono qui vicino, mi sento davvero in un ambiente speciale”.

Leggi anche: Dove e quando vedere la finale della Premiership in diretta streaming

Si era anche parlato di un suo possibile trasferimento durante la scorsa stagione, con la squadra in Championship, ma lo stesso Itoje ha detto come sia stato lui stesso a rifiutare qualunque offerta. Proprio parlando dell’annata trascorsa nella seconda lega ha detto: “Sapevamo che se fossimo rimasti uniti sarebbe andato tutto bene, così come poi è stato con la vittoria e l’immediato ritorno in Premiership. Andare a giocare in posti come Nottingham e Doncaster è stato come tornare ragazzi, come tornare indietro negli anni. Penso che ci sia servita come esperienza, ha rafforzato ulteriormente i legami all’interno del gruppo”.

Leggi anche: Quanto guadagna mediamente un giocatore in Premiership?

Itoje racconta anche come la vittoria della Premiership potrebbe essere la chiusura di un cerchio, perché dal primo giorno della scorsa stagione in Championship tutti i big che sono rimasti ai Saracens avevano iniziato a parlare del loro ritorno nella massima serie per andare a riprendersi un titolo importante.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter, fine di un incubo: torna a vincere dopo 7 mesi di sconfitte. Gli highlights del successo su Gloucester

Henry Slade guida i Chiefs fuori dall'incubo (e dall'ultimo posto in classifica)

30 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, puoi avere un’occasione. Bristol annega 0-38 contro i Sale Sharks: gli highlights

Incredibile tonfo dei prossimi avversari di Champions dei biancoverdi

28 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership