Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l’esperienza in Francia

Il centro, anche della Nazionale italiana, torna ad essere un Leone biancoverde: per lui contratto fino a giugno 2024

Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l'esperienza in Francia (Ph. Ettore Griffoni)

Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l’esperienza in Francia (Ph. Ettore Griffoni)

Dopo aver passato gli ultimi mesi in Francia giocando nel Pau, Marco Zanon torna a Treviso, rientrando nel roster del Benetton con un contratto fino al 30 giugno 2024. Cresciuto nel vivaio di Bassano e Benetton, Zanon ha debuttato in prima squadra nel 2017 (a 20 anni) e nel corso delle ultime cinque stagioni ha contribuito ai successi dei Leoni con 47 presenze e tre mete.

Leggi anche: Marco Zanon lascia Pau e commenta i tre mesi vissuti con la Section

Questo fino alla decisione dello scorso marzo, quando passò le Alpi per chiudere la stagione con Pau: tre le sue presenze nel Top14, dove ha aiutato i biancoverdi a centrare la salvezza. In carriera Marco Zanon ha anche vestito per 12 volte la maglia della Nazionale italiana, ed è nel gruppo azzurro che sta preparando i tre test match estivi del 2022.

“In questi ultimi mesi ho avuto l’opportunità di giocare in Top14 con la Section Paloise e di vivere in un paese in cui la cultura rugbistica è di altissimo livello. È stata un’esperienza che mi ha permesso di crescere sportivamente ed umanamente più di quanto avrei mai pensato. Terminata la parentesi francese, insieme al Benetton Rugby abbiamo valutato e discusso per un mio rientro a Treviso. Il rapporto che mi lega alla società è forte, inoltre sento di poter dare ancora molto a questa squadra e pertanto sono veramente contento di tornare a vestire i colori biancoverdi. Porterò con me l’esperienza francese, mettendola a disposizione di tutti e ricomincerò con una nuova consapevolezza di uomo e giocatore” commenta felice Zanon.

Leggi anche: Benetton, Marco Bortolami ipotizza una rosa da 60 giocatori

Con quest’aggiunta di mercato il Benetton va subito a riempire il posto vuoto lasciato dalla partenza di Luca Morisi, che la scorsa settimana ha firmato con i London Irish.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...