Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre ph. Mattia Radoni

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre ph. Mattia Radoni

Il Benetton giocherà due amichevoli internazionali per affinare la preparazione al prossimo United Rugby Championship, che comincerà il 4 luglio al centro sportivo “La Ghirada”.

Leggi anche: Crowley: “Per 26 atleti su 33 è il primo tour estivo. Tutti avranno un’opportunità”

La prima amichevole è prevista il 2 settembre in Inghilterra, contro i Sale Sharks. La seconda invece si giocherà venerdì 9 settembre alle 19.30 a Monigo, contro Edimburgo. Queste due partite rappresenteranno la parte finale della pre-season trevigiana.

L’obiettivo è arrivare al meglio della forma in vista del prossimo URC e della Challenge Cup, le due competizioni alle quali la squadra guidata da Marco Bortolami prenderà parte.

Leggi anche: Lucchesi: “Non possiamo permetterci di avere un calo. Dobbiamo prepararci come se giocassimo contro gli All Blacks”

Sarà anche un’occasione importante per vedere all’opera i nuovi acquisti del Benetton, come l’ala figiana Onisi Ratave e l’esperto mediano di mischia scozzese Sam Hidalgo-Clyne.

Del resto, l’obiettivo di Marco Bortolami è quello di arrivare ad avere una rosa il più ampia possibile: “Avremo bisogno di tante opzioni in tutti i ruoli, la nazionale pescherà a piene mani. Ed è un segnale positivo, intendiamoci, vuol dire che i ragazzi lavorano bene”, aveva detto il tecnico qualche giorno fa a “La Tribuna” di Treviso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi