Cinque debuttanti per il gruppo dei Lelos, affronteranno anche Argentina XV e Portogallo
Per il ct dei Lelos, Levan Maisashvili, il tempo delle scelte è arrivato. La Georgia infatti ha reso noti i suoi convocati in vista dei Test Match estivi 2022.
Saranno 34 i giocatori a disposizione dello staff tecnico per un tris di sfide che vedrà i caucasici opporsi all’Argentina XV il 3 luglio, all’Italia di Kieran Crowley il 10 luglio (a Batumi) e al Portogallo il 16 luglio.
Una rosa con 5 esordienti, Guram Papidze, Nika Abuladze, Mikheil Babunashvili, Lado Chachanidze e Luka Matkava, che deve fare i conti con qualche assenza, come quelle di Giorgi Tsutskiridze, Tornike Jalaghonia, Mikheil Nariashvili e Grigor Kerdikoshvili.
Non mancano però i giocatori di caratura internazionale che militano in campionati importanti come il Top14: da Beka Gorgadze a Vasil Lobzhanidze, passando per Beka Gigashvili.
“Abbiamo dovuto fare i conti – ha affermato Levan Maisashvili – con diverse contingenze legate alla situazione dei giocatori e agli infortuni, ma sappiamo l’importanza di questi tre Test Match. C’è un gruppo di ragazzi che conosce bene il peso di questa maglia e un gruppo di ragazzi alla prima esperienza a questi standard. Dovremo essere pronti a tutto: qualcuno verrà provato anche in ruoli solitamente diversi da quelli che ricopre nel club
Leggi anche: Namibia, Coetzee: “Selezioneremo il miglior XV possibile contro l’Italia A”
La lista dei convocati della Georgia per i Test Match estivi
Check out #TheLelos extended squad for Summer Series 🔥
🇬🇪 Georgia v Argentina XV 🇦🇷 | 3/07 , 18:00, AIA ARENA, Kutaisi
🇬🇪 Georgia v Italy 🇮🇹 | 10/07, 20:00, Ajarabet Arena, Batumi
🇬🇪 Georgia v Portugal 🇵🇹 | 16/07, 18:00, AIA ARENA, KutaisiTikets 🎟 https://t.co/orRcxhsABF pic.twitter.com/nw5RSRpcjU
— Georgian Rugby (@GeorgianRugby) June 20, 2022
Leggi anche: Crowley: “Per 26 atleti su 33 è il primo tour estivo. Tutti avranno un’opportunità”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.