Castres entra nella Top ten
Anche questa settimana torna, ormai in uno dei suoi ultimi “episodi stagionali”, l’European Onrugby Ranking: la graduatoria di tutti i club dei principali campionati dell’Emisfero Nord, a cui aggiungere i club sudafricani dello United Rugby Championship. Finali e semifinali fra Inghilterra, Francia e non solo: andiamo a vedere come sono mutate le cose.
Tutto invariato per quanto riguarda le prime quattro posizioni, con La Rochelle sempre in testa, anche se Leicester Tigers e Stormers, rispettivamente vincitrici di Premiership e URC, hanno guadagnato un punto addizionale per l’affermazione nel proprio campionato di riferimento, mentre al quinto posto, pur perdendo più di mezzo punto, salgono i Bulls; in una top 10 dove Castres fa segnare un +4 e Ulster chiude il primo blocco di formazioni.
Più in basso, stabili o quasi la gran parte delle compagini: la modifica più significativa riguarda lo “scambio” fra Montpellier (+4) e Bordeaux (-4), ora rispettivamente in 20esima e 25esima posizione.
Le franchigie italiane, infine, occupano la 35esima posizione – Benetton Treviso – e la 43sima per le Zebre.
European OnRugby Ranking: Leicester Tigers e Stormers saldamente sul podio
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.