L’argentino lascia i Leicester Tigers dopo la vittoria del titolo
I Newcastle Falcons hanno reso noto che il trequarti ala/centro della nazionale argentina Matias Moroni (57 caps coi Pumas) ha firmato un contratto che lo legherà al club del nord dell’Inghilterra per i prossimi due anni.
Il sudamericano passa così dai Leicester Tigers, dove ha vinto il titolo di Premiership nell’ultimo fine settimana, al club di Kingston Park per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera ovale.
“Sono contento di approdare a Newcastle – ha affermato Moroni – sento che la filosofia del club mi piace e che mi potrò adattare velocemente al team”
Poi ha aggiunto: “Matias Orlando e Mateo Carreras? Li ritrovo con piacere e credo sia molto utile, quando si cambia, avere un punto d’appoggio di cui fidarsi: qualcuno che ti può spiegare meglio come funzionano le cose. Ringrazio Leicester per quello che è stato: un viaggio meraviglioso. Ora voglio esprimere ancor più intensità in questa nuova avventura”.
Dave Walder, head coach dei Falcons, dal suo punto di vista ha detto: “Matias è un giocatore molto rispettato ed è fantastico che possa far parte della nostra rosa in un reparto dove avevamo bisogno di un elemento come lui. La sua importanza l’abbiamo vista nell’ultima stagione a Leicester: non soltanto in campo, ma anche fuori, per la sua leadership e la sua esperienza”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.