Under 20, Ross Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!”

Per le prossime Summer Series

Under 20, Vintcent è il capitano: "Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!"

Under 20, Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!”

Da due anni, ormai, una delle colonne della 3^ linea italiana dell’Under 20, Ross Vintcent – nonni di origine italiana, giunto nella ‘Francescato’ un paio di anni or sono, dopo esperienze di rilievo in Sudafrica – è stato scelto come capitano da Massimo Brunello per il team azzurro in vista delle Summer Series, al via con la prima giornata venerdì 24 e sabato 25 (qui programma e dirette).

“Quando l’ho saputo stentavo a crederci… Per me è un onore enorme essere il Capitano di questo gruppo, ed esserlo indossando la maglia azzurra rende tutto ancora più incredibile. Cercherò di ripagare la fiducia degli allenatori, dei compagni, ed anche la sua, nell’unico modo che conosco, lavorando duro in campo, anche perché abbiamo un obiettivo molto importante, dare continuità all’ottimo Sei Nazioni disputato consolidando la nostra credibilità internazionale e la nostra crescita, potendo contare nuovamente sullo splendido pubblico di Treviso”, ha commentato Vintcent sui canali stampa ufficiali della FIR.

Sostituisce il prossimo compagno alle Zebre Parma Giacomo Ferrari, che dopo aver guidato alla grande il team nello scorso 6 Nations di categoria è costretto ai box per problemi fisici, ma ha fatto sentire la sua vicinanza al compagno di 3^ linea: “Ross è un punto di riferimento per questo gruppo, un esempio per tutti, per l’impegno, la puntualità, il sacrificio, la sua leadership naturale, e peraltro il fatto di essere madrelingua inglese lo faciliterà nei rapporti con gli arbitri. Stare fuori è veramente molto dura per me, anche se sono molto contento di come sta procedendo la riabilitazione: troverò comunque il modo di stare vicino ai ragazzi, per me è impensabile non farlo”.

Leggi anche: World Rugby Ranking: da dove si riparte in estate?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la Francia giganteggia a Treviso, Italia battuta 5-58

I Bleuets fanno ben valere la propria superiorità fisica, mentre gli Azzurrini si perdono nelle fasi statiche

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Azzurrini in cerca di riscatto, la preview di Italia-Francia

La squadra allenata da coach Roberto Santamaria è pronta a sfidare a viso aperto i Bluets davanti al pubblico di Treviso

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato