Venerdì 24 si alza il sipario sulla competizione
Nel fine settimana entrante, l’ultimo di giugno, non inizia solamente il tour estivo dell’Italia.
Al via, questo venerdì a Verona, infatti, c’è anche il torneo delle Summer Series Under 20 (presenti le 6 union del 6 Nations, più Georgia e Sudafrica), con gli azzurrini di Brunello – benché con qualche assenza di peso – a caccia di un traguardo di peso dopo il superbo Six Nations 2022 da 3 vittorie.
Il sipario si alza venerdì 24 giugno, con le due gare inaugurali della pool A a Verona, con la sfida più attesa subito alla 1^ giornata: Francia e Irlanda, le due duellanti per il 6 Nations si scontrano nuovamente al Payanini Center. I verdi confermeranno il successo invernale o i galletti ribalteranno l’esito del 6N? Una sfida preceduta da Inghilterra-Sudafrica, che darà il via alla competizione.
Per l’Italia – inserita nella Pool B, a Monigo – primo impegno sabato 25 (ore 20), contro la Georgia: una sfida che manca dal Mondiale di categoria 2019, quando il team italiano vinse contro 29-17 i caucasici la finale per il nono posto. Nel pomeriggio, sfida anche tra Galles e Scozia.
Leggi anche: Il Test Match tra Portogallo-Italia in diretta su Sky Sport
Under 20, Summer Series: il calendario della 1^ giornata
Pool A, venerdì 24 giugno – Payanini Center, Verona
ore 17, Inghilterra-Sudafrica
ore 20, Francia-Irlanda
Pool B, sabato 25 giugno – Monigo, Treviso
ore 17, Scozia-Galles
ore 20, Italia-Georgia
Summer Series: dirette streaming della prima giornata
Tutte le partite saranno trasmesse live sul canale youtube del Six Nations Under 20, con embed anche qui su OnRugby che un’ora prima dell’inizio della diretta pubblicherà un’apposita notizia in homepage. Le partite dell’Italia dovrebbero avere anche il commento in lingua italiana.
Leggi anche: Namibia, Coetzee: “Selezioneremo il miglior XV possibile contro l’Italia A”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.