Comincia la lunga estate azzurra, con Nazionale maggiore, 7s e Under20 in campo. Da seguire anche la finale del Top14
L’ultimo fine settimana di giugno sarà un weekend clamorosamente ricco di spunti per gli appassionati di rugby: tra tv e streaming sarà possibile seguire la prima delle tre sfide in programma per il tour della Nazionale italiana, che sabato sfiderà il Portogallo. Il match contro i lusitani, che inizierà alle ore 18.00 all’Estadio do Restelo a Lisbona, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (oltre che in diretta streaming su Sky Go e NOW).
Leggi anche: lo sport in tv oggi giovedì 23 giugno
Venerdì sera doppia gustosissima apertura, con il Top14 che chiude la sua lunga e durissima stagione e si prepara a incoronare la nuova regina: venerdì dalle 20.45 a Parigi si sfideranno Castres e il Montpellier di Paolo Garbisi, con l’azzurro che di recente ha rinnovato il suo contratto fino al 2025. Come per le precedenti sfide di playoff francesi sarà disponibile la diretta sul sito di TV5Monde Europe.
Leggi anche: Under 20: dove si vedranno in tv e streaming le Summer Series
Tra venerdì e sabato poi il Veneto diventerà più che mai terra ovale: cominciano infatti le Summer Series, riservate a tante delle migliori formazioni Under20 del mondo. Alle squadre del Sei Nazioni si uniscono Sudafrica e Georgia per due gironcini da quatto formazioni. Tutti i match saranno disponibili in diretta streaming anche qui su OnRugby, con i primi appuntamenti venerdì a Verona e sabato a Treviso. Inghilterra-Sudafrica e Francia-Irlanda apriranno il programma il 24 giugno, quindi a Monigo il giorno seguente spazio a Scozia-Galles e il debutto dell’Italia contro la Georgia (alle ore 20.00).
Da segnalare che al momento non sarà disponibile la sfida dell’Italia A, che venerdì 24 giugno alle 20.00 sfiderà la Namibia nel primo dei due test match in programma per il tour sudafricano del gruppo guidato da Alessandro Troncon.
Venerdì 24 giugno
Top 14, finale
ore 20.45, Castres-Montpellier, diretta streaming su TV 5 Monde Europe (disponibile su https://europe.tv5monde.com/fr/direct)
Under20 Summer Series
ore 17.00, Inghilterra-Sudafrica, diretta streaming su Youtube (canale Six Nations U-20s) e diretta streaming su OnRugby.it
ore 20.00, Francia-Irlanda, diretta streaming su Youtube (canale Six Nations U-20s) e diretta streaming su OnRugby.it
Sabato 25 giugno
Rugby Europe 7s Championship
Dalle 11, 1^ giornata tappa di Lisbona, diretta Rugby Europe TV
Test match internazionale
ore 18.00, Portogallo-Italia, diretta su Sky Sport Uno (in streaming su Sky Go e NOW)
Under20 Summer Series
ore 17.00, Scozia-Galles, diretta streaming su Youtube (canale Six Nations U-20s) e diretta streaming su OnRugby.it
ore 20.00, Italia-Georgia, diretta streaming su Youtube (canale Six Nations U-20s) e diretta streaming su OnRugby.it
Domenica 26 26 giugno
Rugby Europe 7s Championship
Dalle 11, 2^ giornata tappa di Lisbona, diretta Rugby Europe TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.