Stasera in campo l’Italia di Massimo Brunello
Si sono aperte ieri sera al Payanini Center di Verona le Summer Series Under 20, con la prima giornata della Pool A.
Impressionante prova della Francia che si prende partita (e rivincita) sull’Irlanda (vincitrice del 6 Nations di categoria 2022), mandando un messaggio forte al torneo su chi possa essere la grande favorita. Cinque mete, mettendo in mostra una superba qualità nella linea arretrata, che ha permesso ai galletti di scavare il solco nella prima metà di gara e non guardarsi più indietro per il 42-21 finale. Vittoria nel pomeriggio anche per il Sudafrica, a sua volta a segno con 5 mete contro gli inglesi, per un 30-22 maturato soprattutto grazie alla superiorità nel breakdown.
Leggi anche: Test Match: l’Italia A batte 43-21 la Namibia nella prima partita del suo tour
Pool A, 1^ giornata: risultati ed highlights
Francia-Irlanda 42-21
Inghilterra-Sudafrica 22-30
La classifica della Pool A – dopo la 1^ giornata di Under 20 Summer Series
Francia 5
Sudafrica 5
Inghilterra 0
Irlanda 0
Prossimo turno – mercoledì 29 giugno (al Payanini Center di Verona)
ore 17, Francia-Inghilterra
ore 20, Irlanda-Sudafrica
Quest’oggi, in programma allo Stadio Monigo di Treviso invece la prima giornata della Pool B (tutto in diretta sul canale YT del 6 Nations Under 20, con embed su OnRugby), con Galles-Scozia (alle 17) ed Italia-Georgia (alle 20).
Leggi anche: Italia Femminile, le convocate per il raduno di inizio luglio
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.