Italia Under 20, Brunello: “Sapevamo non sarebbe stata facile. La nostra qualità è uscita alla lunga”

Il commento a caldo dell’head coach, dopo la vittoria di Monigo contro la Georgia

Massimo Brunello

Massimo Brunello ph. Ettore Griffoni

Nell’immediato post partita di Monigo, con la vittoria al debutto nelle Summer Series dell’Italia Under 20 contro la Georgia, partita non semplice soprattutto davanti nel primo tempo, Massimo Brunello ha commentato la gara in tutti i suoi aspetti.

“Sapevamo benissimo che questa sarebbe stata una partita difficile, specie davanti” – he esordito Brunello, come riportato dai canali stampa ufficiali FIR -. “La Georgia si è confermata molto ostica, con un inizio gara che ci ha sorpreso forzando l’errore che ci è costata la prima meta. Poi i ragazzi sono stati bravi a restare lucidi cominciando a risalire la corrente, credendo nel piano di gioco che avevamo preparato fino alla fine”.

Leggi anche: Summer Series Under 20: gli highlights di Italia-Georgia 36-19

Tutti lucidi, compresi i diversi nuovi atleti lanciati nell’occasione: “Gli inserimenti sono molto positivi, come del resto già chiaro nei precedenti raduni. Non era facile fare l’esordio contro una squadra così ruvida, però la qualità dei nostri giocatori alla lunga è venuta fuori ed ha fatto la differenza, oltre allo spirito di gruppo che è davvero uno dei nostri punti forti”, ha sottolineato il coach italiano, che nel corso della gara, peraltro, ha testato due diverse mediane.

“Gli undici cambi consentiti consentono una varietà di opzioni molto ampia, comprese in cabina di regia: nel prosieguo del torneo dobbiamo sicuramente prestare più attenzione fin dai primi minuti, a questi livelli l’attenzione è fondamentale ed ogni errore si paga molto caro”.

“Ora pensiamo alla Scozia (giovedì sera alle 20, ndr), contro di noi cercherà di riprendersi dopo la sconfitta col Galles e non dobbiamo assolutamente  sottovalutarli”, ha concluso Massimo Brunello, proiettandosi già sul futuro a breve termine.

Leggi anche: Clermont annuncia l’arrivo di François Carlo Mey

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Mattia Midena: “Drive e gioco aperto per mettere in difficoltà il Galles”

A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: la formazione dell’Italia per la partita contro il Galles

Qualche cambio in panchina per coach Roberto Santamaria verso la prima sfida casalinga