Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo aver vinto il titolo del Top14 col suo Montpellier, il tallonatore Guilhem Guirado ha comunicato di voler smettere con il rugby giocato per iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

“Sono contento e orgoglioso – ha detto in un’intervista a Le Figaro – questa vittoria mi ripaga di tutti i sacrifici e le attese e mi lascia con un ricordo dolce dello Stade de France, visto che qui a volte ho dovuto ingoiare dei bocconi amari sia con i vari club con cui ho giocato sia con la nazionale”.

Guirado si scioglie, dopo una lunga militanza internazionale coi Blues, dal 2008 al 2019, fatta di 74 caps, una finale mondiale raggiunta nel 2011 e i gradi di capitano forse nel momento più difficile della storia attuale della nazionale transalpina: “E’ un premio per i miei sacrifici, per l’amore che ho per il rugby e per il fatto di non aver mai mollato. Mi godrò la festa, anche perchè ad agosto non tornerò in campo (ride…)”.

Poi conclude dicendo: “Ora largo ai giovani. Quella dei 36 anni è una buona età per fermarsi, mi dispiace non essere riuscito a vincere in patria con il Tolone, ma con la squadra sono comunque riuscito a prendermi una Champions Cup da mettere in bacheca. Ora è tempo che mi fermi e che inizi a dedicarmi a un’altra vita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14