Mercoledì e giovedì potrebbero arrivare già i primi verdetti. Azzurrini chiamati a confermarsi
Archiviato il primo weekend, le Summer Series under 20 si proiettano verso la seconda giornata, prevista mercoledì 29 a Verona e giovedì 30 a Treviso. Una tornata importantissima che potrebbe già valere qualche verdetto importante, tenendo conto che per giocarsi la finalissima bisogna necessariamente vincere il girone, e che per lottare almeno per il podio bisogna qualificarsi secondi, per assicurarsi il diritto di competere per il terzo posto.
Nella Pool A, le nette vittorie di Francia e Sudafrica hanno scavato già un solco importante, mentre per le due squadre sconfitte c’è già aria di ultima spiaggia. Mercoledì 29 i Blues affronteranno l’Inghilterra, mentre i baby Springboks sfideranno l’Irlanda.
Leggi anche: Italia Under 20, Brunello: “Sapevamo non sarebbe stata facile. La nostra qualità è uscita alla lunga”
Anche nella Pool B è già tempo di sfide testa-coda, con le due vincitrici della prima giornata chiamate a confermarsi e le due formazioni battute obbligate a portare a casa il risultato per restare in corsa. Il Galles, che ha demolito la Scozia 45-15, affronterà la Georgia, sconfitta dagli azzurrini sabato sera.
Proprio l’Italia è chiamata, contro gli scozzesi, a vincere per continuare a sognare la finalissima, magari sperando in un aiuto da parte dei georgiani contro un Galles che però è parso molto in palla.
Under 20, Summer Series: il calendario della 2^ giornata
Pool A, mercoledì 29 giugno – Payanini Center, Verona
ore 17, Francia-Inghilterra
ore 20, Irlanda-Sudafrica
La classifica della Pool A dopo la prima giornata: Francia 5, Sudafrica 5, Inghilterra 0, Irlanda 0
Pool B, giovedì 30 giugno – Stadio Monigo, Treviso
ore 17, Galles-Georgia
ore 20, Scozia-Italia
La classifica della Pool B dopo la prima giornata: Galles 5, Italia 5, Georgia 0, Scozia 0
Summer Series: dirette streaming della seconda giornata
Tutte le partite saranno trasmesse live sul canale youtube del Six Nations Under 20, con embed anche qui su OnRugby che un’ora prima dell’inizio della diretta pubblicherà un’apposita notizia in homepage.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.