Il seconda linea lascia i Newcastle Falcons e si accasa nel club neopromosso in ProD2
Il seconda linea dell’Italia Marco Fuser lascia la Premiership per accasarsi in ProD2 al Massy nella stagione 2022/2023.
L’annata sportiva appena conclusa è stata piuttosto deludente per il giocatore ex Benetton, che a Newcastle ha giocato appena 8 partite, di cui solo 4 da titolare, per un totale di poco superiore ai 300 minuti.
Nelle sue due stagioni in Inghilterra, Fuser ha comunque accumulato 20 presenze e riguadagnato il posto in nazionale. Terminato il contratto, ha trovato un accordo con il piccolo club francese, appena salito dalla terza divisione, il Nationale, alla seconda.
Leggi anche: Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato
Massy è una cittadina pochi chilometri a sudovest di Parigi, con un club rugbystico nato nel 1971 e celebre per la formazione dei giovani. Da qui sono passati Sekou Macalou, Cameron Woki e Mathieu Bastareaud, tra gli altri.
Negli ultimi dieci anni il Rugby Club Massy Essonne ha più volte fatto la spola tra seconda e terza divisione: è stato promosso in ProD2 nel 2012, nel 2014, nel 2017 e nel 2022. L’obiettivo, adesso, è lottare per la salvezza nella prossima stagione.
Contribuire al raggiungimento di tale scopo è la missione del 31enne Marco Fuser, 36 caps, che diventa il decimo acquisto del club in vista dell’inizio della nuova annata sportiva.
Lorenzo Calamai
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.