La TV di Stato ha presentato il palinsesto per la prossima stagione con un importante e bella novità che riguarda la RWC2021
Una bella notizia per tutto movimento rugbistico italiano e in particolare per quello femminile: la RAI trasmetterà le partite delle Azzurre impegnate nella Coppa del Mondo Femminile in Nuova Zelanda nel prossimo mese di ottobre. La copertura non si dovrebbe limitare solo ai tre match del girone con protagonista l’Italdonne ma dovrebbe anche estendersi alle fasi finali del Torneo iridato.
La notizia è stata resa nota dalla stessa RAI che questa mattina ha presentato il palinsesto, non solo sportivo, per la prossima stagione televisiva (che partirà a settembre). Nel documento si legge testualmente “tra il 9 ottobre e il 12 novembre, invece, le azzurre del rugby saranno impegnate in Nuova Zelanda nella Coppa del Mondo 2021 (che pur essendo spostata al 2022 ha mantenuto il nome), che la Rai distribuirà tra Rai Sport + Hd e Rai 2, per le partite dell’Italia e per quarti, semifinali e finale.”
Sfoglia le schede biografiche delle Azzurre
Non si conoscono per ora ulteriori dettagli come il canale delle singole partite, se i match dei quarti verranno fatti vedere tutti e 4 e sopratutto se tutte le partite andranno in diretta ma, visti gli orari a notte inoltrata, si presuppone che la poca concorrenza nel palinsesto della TV di stato permetterà a tutti noi appassionati di fare le ore piccole per assistere ai match delle nostre ragazze.
Leggi anche: Italia Femminile: le convocate per il raduno di inizio luglio
Il calendario delle Azzurre – Rugby World Cup 2021
Prima giornata – domenica 9 ottobre 2022 ore 1.45
USA-Italia, Semenoff Stadium (Whangarei)
Seconda giornata – domenica 16 ottobre 2022 ore 1.45
Canada-Italia, Waitakere Stadium (Auckland)
Terza giornata – domenica 23 ottobre 2022 ore 1.45
Italia-Giappone, Waitakere Stadium (Auckland)
Il calendario delle fasi finali – Rugby World Cup 2021
sabato 29 ottobre 2022
ore 5.30 – Primo quarto di finale
ore 8.30 – Secondo quarto di finale
domenica 30 ottobre
ore 2.30 – Terzo quarto di finale
ore 4.30 – Quarto quarto di finale
sabato 5 novembre
ore 4.30 – Prima semifinale
ore 7.30 – Seconda semifinale
sabato 12 novembre
ore 4.30 – Finale terzo/quarto posto
ore 7.30 – Finale primo/secondo posto
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.