Tre possibili debuttanti per Eddie Jones, tutti dalla panchina. Torna Farrell e si rivede da titolare Care dopo quasi quattro anni
Eddie Jones ha scelto l’Inghilterra per la prima sfida contro l’Australia. A Perth capitano di giornata sarà Courtney Lawes, inserito in una terza linea di enorme valore con Curry e Billy Vunipola. Dopo quasi quattro anni torna titolare Danny Care, autore di una grande stagione in Premiership, e pronto a giocare in mediana con il genietto Smith. Farrell e Marchant al centro, con il primo recuperato da un infortunio, e rientro dopo una lunga assenza anche per Cokanasiga.
Leggi anche: La formazione dell’Australia per il primo test con gli inglesi
Davanti in seconda linea tutta la qualità di Hill-Itoje mentre il prima Stuart sarà inserito assieme a George e Genge. Da segnalare il format 5+3 della panchina, con il “3” composto interamente da debuttanti: van Poortlviet, Porter e Arundell potrebbero indossare la maglia dell’Inghilterra per la prima volta.
Statisticamente l’Inghilterra vince con l’Australia da otto match consecutivi, e nell’ultima serie diretta giocata in Oceania (2016) si è imposta per 3 a 0.
Courtney Lawes capitano dell’Inghilterra contro l’Australia
15. Freddie Steward
14. Jack Nowell
13. Joe Marchant
12. Owen Farrell
11. Joe Cokanasiga
10. Marcus Smith
9. Danny Care
8. Billy Vunipola
7. Tom Curry
6. Courtney Lawes (C)
5. Jonny Hill
4. Maro Itoje
3. Will Stuart
2. Jamie George
1. Ellis Genge
A disposizione
16. Luke Cowan-Dickie
17. Mako Vunipola
18. Joe Heyes
19. Ollie Chessum
20. Lewis Ludlam
21. Jack van Poortlviet
22. Guy Porter
23. Henry Arundell
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.