A Perth va in scena l’ennesimo duello dell’eterna rivalità tra Wallabies e inglesi: ecco le scelte di Rennie
Australia-Inghilterra, di nuovo una di fronte all’altro nella terra dei canguri. Dopo il devastante successo nelle seguitissime Ashes Series (4-0 Australia) di cricket lo scorso inverno, tocca ai Wallabies di rugby tenere alto l’onore dei padroni di casa contro gli inglesi. Due i debuttanti scelti da Dave Rennie per questa prima sfida: uno, Neville, diventa a 33 anni il più anziano giocatore dalla seconda guerra mondiale a guadagnarsi il primo cap e va in seconda linea. L’altro è il tallonatore Porecki, inserito in prima linea con Bell e Alaalatoa. Capitano sarà Hooper, che guiderà una terza linea composta anche da Leota e Valetini, mentre in seconda tiene il suo posto Swain.
Leggi anche: L’avventura australiana di Derrick Appiah
Mediana di grande esperienza con White e Quade Cooper, reduce da una stagione in seconda lega giapponese. Nei trequarti spazio alla portanza di Kerevi e Ikitau ai centri con Koroibete e la scoperta del 2021 Kellaway all’ala, mentre Banks sarà estremo.
Nessun potenziale debuttante dalla panchina, con il format scelto che è il 5+3. Slipper inserito al posto di Tupou (fuori per infortunio) con Lolesio e Petaia che vincono il “ballottaggio” su O’Connor e McDermott.
Due debuttanti nell’Australia che attende l’Inghilterra per il primo test match
1. Angus Bell (16 Tests)
2. David Porecki*
3. Allan Alaalatoa (53 Tests)
4. Darcy Swain (10 Tests)
5. Cadeyrn Neville*
6. Rob Leota (6 Tests)
7. Michael Hooper (c) (118 Tests)
8. Rob Valetini (18 Tests)
9. Nic White (47 Tests)
10. Quade Cooper (75 Tests)
11. Marika Koroibete (42 Tests)
12. Samu Kerevi (38 Tests)
13. Len Ikitau (13 Tests)
14. Andrew Kellaway (13 Tests)
15. Tom Banks (19 Tests)
A disposizione:
16. Folau Fainga’a (25 Tests)
17. Scott Sio (69 Tests)
18. James Slipper (114 Tests)
19. Matt Philip (20 Tests)
20. Pete Samu (19 Tests)
21. Jake Gordon (10 Tests)
22. Noah Lolesio (9 Tests)
23. Jordan Petaia (16 Tests)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.